Come un calcio nel sedere!

10 Apr

Kick Ass è esattamente quello che il titolo ti promette. Un calcio nel sedere, ben assestato e improvviso. Ti sorprende e ti fa male, fin dalla prima geniale scena. Qui in Italia abbiamo dovuto attenderlo a lungo, ma ne è valsa la pena.

Forte come un film di Tarantino, divertente come una commedia ben scritta e ben diretta. Kick Ass si diverte a parodiare film e fumetti sui supereroi pur rispettandone perfettamente i canoni. Dave Lizewski (Aaron Johnson) è un Peter Parker all’ennesima potenza, ancora più sfigato perché non trova nemmeno un ragno radioattivo che lo morda e gli passi dei super poteri, uno che attrae l’attenzione della ragazza dei suoi sogni solo perché lei è convinta che sia gay. Big Daddy (Nicholas Cage) è una specie di Batman psicopatico con una storia drammatica alle spalle e una vendetta da compiere nel futuro. Hit Girl (una straordinaria Chloe Moretz già pronta per Kill Bill vol. 3) una bambina educata alla guerra e alla violenza, cresciuta a colpi di pistola sparati in petto (con tanto di giubbotto antiproiettile addosso) e con regali di compleanno decisamente atipici per una undicenne. Papà e figlia sono così matti da far sembrare normale Dave, che diventa Kick Ass nella convinzione che “per creare un supereroe non servono super poteri, ma solo una perfetta combinazione tra ottimismo e ingenuità”.

Indimenticabili le scene di combattimento, in particolare quella finale resa ancora più tarantiniana dalla colonna sonora firmata Morricone e proveniente da Per Qualche Dollaro in Più. La verità è che nessuna parola potrà prepararvi a quello che vedrete. Solo due cifre, 10, solo tre lettere, wow!

Una Risposta a “Come un calcio nel sedere!”

  1. Gio giugno 20, 2011 a 5:32 PM #

    Mi trovo perfettamente concorde con quello che hai scritto ! Davvero un film unico nel suo genere assolutamente da vedere !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: